Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 19:20

Nuovo vaccino Covid, arrivate 1700 dosi

persona che vaccina

Sono quelle del vaccino Moderna, arrivate in Toscana per essere divise tra i vari territori tra cui il Grossetano per la Asl Sud Est



GROSSETO — Sono 1700 le dosi di vaccino anti Covid-19 dell'azienda farmaceutica americana Moderna spettanti alla provincia di Grosseto. Le fiale sono arrivate oggi con una partita regionale da 5300 dosi da suddividere per una provincia per ciascuna delle tre Asl della Toscana. Per la Asl Sud Est la fornitura spetta appunto al Grossetano.

Il vaccino ha ricevuto il via libera la scorsa settimana da Commissione europea ed Agenzia italiana del farmaco, dopo il parere favorevole dell'Ema. Questa prima fornitura del vaccino di Moderna si va ad aggiungere alle altre arrivate nelle scorse settimane del vaccino della Pfizer Biontech.

La nuova partita concorrerà a portare avanti le vaccinazioni che in questa fase sono riservate a operatori sanitari e sociosanitari di ospedali e Rsa, medici e pediatri di famiglia, operatori dei servizi di emergenza urgenza, volontari impegnati nei trasporti sanitari e, da ieri, anche alla sanità territoriale pubblica o privata accreditata, operatori non sanitari che lavorano in ospedale, personale di ditte appaltatrici e manutenzione nelle strutture ospedaliere, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione iniziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità