Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:02

Vaccini Covid in arrivo al Misericordia

vaccino covid

Sono destinate a tutta la provincia, tra personale sanitario e Rsa. Il direttore generale soddisfatto per il ritmo delle somministrazioni



GROSSETO — Stamani all'ospedale Misericordia di Grosseto sono arrivate altre circa 2400 dosi di vaccino contro il coronavirus Covid-19 per la provincia. ''E' la stessa quantità del primo arrivo", ricorda il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso che si dichiara soddisfatto per l'andamento delle somministrazioni.

"Il ritmo è quello giusto: oggi terminiamo il primo arrivo - spiega - e domani inizieremo il secondo. Esauriamo le dotazioni: abbiamo già superato il 90 per cento delle disponibilità. Le prime dosi sono state destinate al personale sanitario e alle Rsa. I sanitari si erano prenotati mentre nelle Rsa registriamo una percentuale del 90 per cento". 

"Non hanno fatto il vaccino gli anziani attualmente positivi, quelli che avevano fatto l'antinfluenzale da meno di due settimane e quelli che hanno patologie che sconsigliano il vaccino''. L'azienda sanitaria conta di esaurire le ulteriori dosi in una settimana. 

''Attendiamo le decisioni a livello nazionale per la disponibilità di vaccini di altre case farmaceutiche. Noi - prosegue il direttore generale - siamo in grado di fare i vaccini di cui disponiamo. In caso di arrivi più consistenti, siamo pronti ad organizzarci per rendere quanto più rapida possibile la campagna vaccinale''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità