comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
La storia della «Piccola Guerriera di Bergamo», neonata positiva al coronavirus

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:38

Test Covid in auto, effettuati 132 tamponi

Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus. Chiama direttamente l'Asl



GROSSETO — Il nuovo metodo per effettuare il tampone del coronavirus direttamente in auto senza dover scendere o recarsi in ospedale è chiamato Drive thru. Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus o perché è un sospetto positivo, la persona che si deve sottoporre al test sarà contattata direttamente dalla Asl, su indicazione del medico di famiglia, e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

Si ricorda che il tampone viene fatto su indicazione del Medico di Famiglia in presenza di sintomi sospetti e anche per seguire l'andamento delle infezioni nei soggetti a rischio.

Con questo metodo le persone, senza scendere dall’auto ma solo abbassando il finestrino, faranno il tampone grazie al personale preposto. Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei Dispositivi di protezione.

Ad oggi l'Asl Toscana sud est con la tecnica del Drive thru ha effettuato in totale 264 tamponi, così ripartiti:

•Monterotondo marittimo: 33;
•Orbetello: 24
•Grosseto: 75



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità