Cronaca mercoledì 09 novembre 2016 ore 19:35
"Convinti della legittimità delle nostre azioni"

Sei Toscana e Siena Ambiente firmano una nota congiunta in merito all'esito dell'inchiesta sull'affidamento della gestione rifiuti in Ato Toscana Sud
GROSSETO — In merito agli ultimi sviluppi dell’inchiesta, iniziata due anni fa, sulla gara che ha portato all’affidamento della gestione dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud, Sei Toscana e Siena Ambiente ribadiscono "la massima fiducia nell’operato della magistratura confidando che si faccia tutto il possibile per chiudere celermente e con la necessaria chiarezza questa spiacevole vicenda".
"Siamo convinti della legittimità delle nostre azioni - hanno sottolineato in una nota congiunta - e che al termine dell’iter giudiziario sarà accertata la regolarità dell’operato messo in atto dalle due aziende".
Sei Toscana e Siena Ambiente hanno aggiunto che attualmente non è stata formulata alcuna richieste di rinvio a giudizio per i manager e sono pronte ad affrontare con serenità questo percorso. "Chiediamo di utilizzare toni rispettosi verso aziende che assicurano un servizio pubblico importante ad oltre un milione di cittadini e che danno lavoro a circa 1200 persone".
Lavoro che in ogni caso non sarà compromesso da questi provvedimenti dal momento che, coma è stato ribadito nella nota, non influisce in alcun modo sul servizio quotidiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI