QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 22 novembre 2019

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 17:48

Scritto il nuovo codice del vino

Sani: "Ora la filiera ha a disposizione strumenti innovativi all’insegna della semplificazione. Nuove regole scatteranno già dal gennaio del 2017"



GROSSETO — E' stata approvata dalla Commissione Agricoltura della Camera la legge "Testo unico del vino". Manca solo la firma del capo dello stato per diventare operativa. 

Soddisfatto del traguardo l'onorevole Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura. "Esprimo una grande soddisfazione per il risultato raggiunto dopo un lungo e condiviso lavoro in Commissione Agricoltura. - ha detto - Il nostro Paese è il primo al mondo a dotarsi di uno strumento completo e organico che norma un settore, come va considerato il vino, strategico per l'economia nazionale, con un fatturato che supera i 10 miliardi di euro, metà dei quali ricavati delle esportazioni". 

Così il vino si avvicina ad essere patrimonio culturale nazionale da tutelare con formazione e conoscenze specifiche, ma anche promuovere attraverso la valorizzazione delle produzioni e dei luoghi di origine. 



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità