Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 17:48

Scritto il nuovo codice del vino

Sani: "Ora la filiera ha a disposizione strumenti innovativi all’insegna della semplificazione. Nuove regole scatteranno già dal gennaio del 2017"



GROSSETO — E' stata approvata dalla Commissione Agricoltura della Camera la legge "Testo unico del vino". Manca solo la firma del capo dello stato per diventare operativa. 

Soddisfatto del traguardo l'onorevole Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura. "Esprimo una grande soddisfazione per il risultato raggiunto dopo un lungo e condiviso lavoro in Commissione Agricoltura. - ha detto - Il nostro Paese è il primo al mondo a dotarsi di uno strumento completo e organico che norma un settore, come va considerato il vino, strategico per l'economia nazionale, con un fatturato che supera i 10 miliardi di euro, metà dei quali ricavati delle esportazioni". 

Così il vino si avvicina ad essere patrimonio culturale nazionale da tutelare con formazione e conoscenze specifiche, ma anche promuovere attraverso la valorizzazione delle produzioni e dei luoghi di origine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità