comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:GROSSETO12°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 09:49

Le neo mamme parlano di allattamento

L'iniziativa di sensibilizzazione promossa dal reparto materno-infantile in occasione della settimana mondiale dell'allattamento materno



GROSSETO — Testimonianze video delle neo mamme per sensibilizzare sul tema dell'allattamento. L'iniziativa è promossa dall'area materno- infantile dell'ospedale di Grosseto in occasione della settimana mondiale dell'allattamento materno (1-7 ottobre).

Affidandosi alla tecnologia, per l'occasione, è stato realizzato il video “Con tatto, allatto”, in cui sei neo mamme, provenienti da tutta la provincia e seguite dal reparto Grossetano, si raccontano per condividere la loro esperienza di allattamento al seno, le emozioni e anche i momenti di difficoltà.

Il video sarà postato sui social della Asl sud est"come dimostrazione diretta  - spiega l'azienda sanitaria- di esperienze di allattamento materno positive e da provare perchè numerosi sono i vantaggi per le mamme e i bambini".

“Quest'anno il Covid non ci ha permesso di organizzare iniziative in presenza come negli scorsi anni, quando abbiamo fatto flash mob, incontri con le mamme in ospedale e su tutto il territorio della provincia di Grosseto – spiega la dottoressa Susanna Falorni, direttore Neonatologia e Pediatria del Misericordia – Abbiamo deciso allora di celebrare la Settimana mondiale per l'allattamento 2020, diffondendo le parole di chi sta vivendo questa esperienza in prima persona, attraverso l'aiuto dei social, così da raggiungere più persone possibili e far comprendere il significato profondo e il valore dell'allattamento materno. A tale proposito ringrazio la squadra del Materno Infantile per l'impegno e l'amore che mettono nel loro lavoro ma anche in iniziative come questa e le mamme del video che si sono rese disponibili a condividere gioie e timori dell'allattamento”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità