Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 01 marzo 2022 ore 15:03

Incendio in galleria, sarà un'esercitazione

vigili del fuoco
I vigili del fuoco durante una esercitazione (Foto d'archivio)

Sì ma tutto sarà improntato alla massima verosimiglianza, così la strada statale interessata chiuderà per consentire la simulazione dell'emergenza



GROSSETO — L'incendio divampa in galleria: è emergenza. Sì ma sarà un'esercitazione quella prevista nella galleria Casal di Pari sulla strada statale 223 di Paganico, direttrice Grosseto-Siena, e coinvolgerà uomini e mezzi di Anas, Provincia di Grosseto, Comune di Civitella Paganico, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e 118 sotto la regia della prefettura di Grosseto.

L'emergenza non sarà reale ma verrà simulata con estrema verosimiglianza. Così per rendere possibile l'esercitazione la strada sarà chiusa al traffico dalle 21 alle 24 di giovedì 3 Marzo in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Casal di Pari e lo svincolo di Iesa.

Lo scenario prevede la simulazione di un incidente in galleria con il coinvolgimento di un’autovettura e con la conseguente presenza di due feriti e un principio di incendio con produzione di fumo. Il traffico sarà deviato sui percorsi alternativi:

- in direzione Siena: uscita obbligatoria allo svincolo Casal di Pari, prosecuzione su viabilità comunale in direzione Pari, e rientro sulla SS223 altezza Hotel Terme del Petriolo.

- in direzione Grosseto: uscita obbligatoria allo svincolo di Iesa, prosecuzione su viabilità secondaria in direzione terme del Petriolo, prosecuzione su viabilità comunale frazione Leccio e rientro sulla SS223 allo svincolo di Casal di Pari.

Durante l’esercitazione rimarrà comunque percorribile il tratto alternativo Civitella Paganico - San Lorenzo in Merse in entrambe le direzioni di marcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità