Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 13:19

In pediatria la Befana della Biodiversità

La consegna dei doni

Dai bimbi dell'ospedale Misericordia l'originale versione della simpatica vecchietta ideata dai carabinieri di Follonica del nucleo dedicato



GROSSETO — E' arrivata questa mattina all’ospedale di Grosseto La Befana della Biodiversità per i piccoli della Pediatria. L'idea di questa originale veste della simpatica vecchietta è dei carabinieri Biodiversità di Follonica che ormai da quattro anni non mancano di portare un pensiero per il reparto pediatrico in occasione dell'Epifania. 

I militari hanno lasciato 15 confezioni piene di quaderni, matite, borracce e altri gadget in legno o materiali ecocompatibili per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell'ambiente e all’importanza della biodiversità. L'iniziativa di stamani infatti rientra in una di cornice nazionale dell’Arma che punta a far comprendere a pieno il valore della natura ai piccoli degenti dei reparti pediatrici, attraverso un messaggio speciale di educazione ambientale e solidarietà nel giorno dell’Epifania. 

In rappresentanza dell’Arma erano presenti gli appuntati Riccardo Micheloni e Simona Palmieri e il maresciallo Bruno Forieri, che hanno consegnato i doni alla dottoressa Cristina Soci e a due infermiere del reparto di Pediatria. “Questo con i carabinieri Biodiversità di Follonica è ormai un appuntamento che porta gioia a noi e ai nostri pazienti ogni 6 gennaio – commenta la dottoressa Susanna Falorni direttore Pediatria – e ringrazio i carabinieri del generoso pensiero che porta in sé anche un messaggio educativo serio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità