Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 12:12

Il vescovo operato al cuore

Il vescovo di Grosseto

Monsigor Cetoloni ha subito l'impianto di due stent coronarici all'ospedale Misericordia. Dimesso ieri pomeriggio, ringrazia sanitari e fedeli



GROSSETO — "Nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 18 gennaio il vescovo Rodolfo ha lasciato l’ospedale Misericordia, dove era ricoverato da martedì scorso. Il ricovero era stato dettato dalla necessità di sottoporsi ad un intervento di angioplastica coronarica e all'impianto di due stent. Il Vescovo sta bene". Così la nota della curia diocesana che dà notizia sulle condizioni di salute del vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni.

"Si sta riprendendo in fretta dall’intervento in anestesia locale - si legge nel comunicato - e trascorrerà alcuni giorni di convalescenza in Episcopio. Per il momento non parteciperà ad iniziative pubbliche né presiederà celebrazioni, al solo scopo di recuperare pienamente le forze e riprendere il suo ministero episcopale tra noi".

“Ringrazio tutto il personale sanitario per la professionalità e la cura espressa verso di me – sono le parole di monsignor Cetoloni - e ringrazio anche delle preghiere che hanno accompagnato questa mia esperienza. E’ stato infatti il primo ricovero ospedaliero nella mia vita. Ringrazio anche i cappellani del Misericordia, per avermi fatto sentire, con la loro presenza fisica, la vicinanza di tutta la mia Chiesa. Tutto insegna, soprattutto il dolore, che desidero condividere con chi vive malattie gravi. Grazie della benevolenza di tutti. Pregate per me come io faccio per voi. Insieme, per il bene della Chiesa e della nostra terra di Maremma. Vi benedico!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità