Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:25

Ecco gli interventi della cabina di regia

A margine del Patto per la Sicurezza, Prefettura, Regione, Amministrazione provinciale e Comuni hanno stilato il loro piano d'azione



GROSSETO — In attuazione del Patto per la Sicurezza tra la Prefettura, la Regione Toscana, l’Amministrazione Provinciale ed i Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano, Monte Argentario e Orbetello sottoscritto il 9 aprile 2015 si è tenuta una riunione della cabina di regia, organo di governo del Patto, al fine di monitorare l’andamento dello stesso e di condividere e valutare progettualità ed azioni.

All’incontro, presieduto dal Prefetto, hanno partecipato, oltre ai vertici delle forze di polizia provinciali, il direttore della Direzione Affari legislativi, giuridici e istituzionali della Regione Toscana, i rappresentanti dei Comuni interessati, unitamente ai componenti dei tavoli tecnici istituiti al fine di perseguire, attraverso la definizione di progettualità condivise, le finalità del Patto.

Nell’ambito del Patto, che rappresenta uno strumento atto a perseguire aggiornati modelli di governo della sicurezza pubblica e della sicurezza urbana, sono stati elaborati da parte dei tavoli tecnici che operano nel "controllo del territorio, la sicurezza stradale e la videosorveglianza" e “prevenzione sociale, educazione alla legalità, aree di degrado” per la messa in atto di nove progetti.

Questi riguardano l’istallazione e l’implementazione di sistemi di videosorveglianza, la sicurezza stradale e l’implementazione attraverso l’inserimento di ulteriori dati utili a fini preventivi del sistema di georeferenziazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno