Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:30
Due giorni di manutenzioni sulle reti idriche

Adf annuncia nuovi interventi nei territori comunali di Grosseto, Sorano e Manciano. Ecco dove e quando mancherà l'acqua
GROSSETO — Manutenzioni in vista sulla rete idrica a Grosseto, Sorano e Manciano. Nel comune di Grosseto proseguono martedì 11 Maggio, interessando la località Principina Mare, le manutenzioni programmate da Adf per l’installazione dei nuovi misuratori a tecnologia avanzata e adeguamento degli allacciamenti, anche in adempimento agli obblighi di legge. Grazie all’ampio piano di interventi che AdF sta portando avanti nel capoluogo maremmano, sono stati finora sostituiti oltre il 70% dei misuratori interessati. Entro l’anno è prevista la conclusione della massiva installazione di contatori di ultima generazione predisposti per la telelettura in tutto il territorio comunale, con vantaggi per i cittadini e per l’ambiente.
Gli interventi di adeguamento degli allacciamenti spesso comportano la temporanea sospensione dell’erogazione idrica: non è tecnicamente possibile, in questi casi, operare ad acqua aperta. Pertanto, per consentire questa tranche di lavori, martedì 11 Maggio dalle 8 alle 18 potrebbero verificarsi temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua nell’abitato di Principina Mare.
A Sorano, manutenzione in località Sant’Anna. I lavori di AdF, finalizzati alla sostituzione e ammodernamento di parti idrauliche sulla rete idrica, sono in programma martedì 11 Maggio dalle 8 alle 13.30 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua nelle località Collina, La Rotta, Sassi Bianchi, Terre di Sorano, Filetta e Fonte Rosa.
Stesso intervento è in programma per il giorno successivo a Manciano, in località Poggio Murella. L'intervento che si svolgerà mercoledì 12 Maggio dalle 8 alle 13.30 potrebbe determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze allacciate in diretta alla condotta di adduzione in località Pergolacce nel comune di Pitigliano e nelle località Acqua Calda, Montecavallo, Selva Piana, Montenerino, Montenero, La Stellata, i Monti, Termine, Pastorello, La Torre, Pian di Cataverna e Poggio Murella nel comune di Manciano.
Adf rende noto che, per tutti e tre gli interventi, potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell'acqua, destinati gradualmente a sparire con il ripristino del del servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI