Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:30

Due giorni di manutenzioni sulle reti idriche

Adf annuncia nuovi interventi nei territori comunali di Grosseto, Sorano e Manciano. Ecco dove e quando mancherà l'acqua



GROSSETO — Manutenzioni in vista sulla rete idrica a Grosseto, Sorano e Manciano. Nel comune di Grosseto proseguono martedì 11 Maggio, interessando la località Principina Mare, le manutenzioni programmate da Adf per l’installazione dei nuovi misuratori a tecnologia avanzata e adeguamento degli allacciamenti, anche in adempimento agli obblighi di legge. Grazie all’ampio piano di interventi che AdF sta portando avanti nel capoluogo maremmano, sono stati finora sostituiti oltre il 70% dei misuratori interessati. Entro l’anno è prevista la conclusione della massiva installazione di contatori di ultima generazione predisposti per la telelettura in tutto il territorio comunale, con vantaggi per i cittadini e per l’ambiente.

Gli interventi di adeguamento degli allacciamenti spesso comportano la temporanea sospensione dell’erogazione idrica: non è tecnicamente possibile, in questi casi, operare ad acqua aperta. Pertanto, per consentire questa tranche di lavori, martedì 11 Maggio dalle 8 alle 18 potrebbero verificarsi temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua nell’abitato di Principina Mare. 

A Sorano, manutenzione in località Sant’Anna. I lavori di AdF, finalizzati alla sostituzione e ammodernamento di parti idrauliche sulla rete idrica, sono in programma martedì 11 Maggio dalle 8 alle 13.30 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua nelle località Collina, La Rotta, Sassi Bianchi, Terre di Sorano, Filetta e Fonte Rosa. 

Stesso intervento è in programma per il giorno successivo a Manciano, in località Poggio Murella. L'intervento che si svolgerà mercoledì 12 Maggio dalle 8 alle 13.30 potrebbe determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua alle utenze allacciate in diretta alla condotta di adduzione in località Pergolacce nel comune di Pitigliano e nelle località Acqua Calda, Montecavallo, Selva Piana, Montenerino, Montenero, La Stellata, i Monti, Termine, Pastorello, La Torre, Pian di Cataverna e Poggio Murella nel comune di Manciano. 

Adf rende noto che, per tutti e tre gli interventi, potrebbero verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell'acqua, destinati gradualmente a sparire con il ripristino del del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità