Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 17:13
Covid, ricoverato un uomo di 33 anni

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 3 nuovi casi di coronavirus nel grossetano, uno a Grosseto e gli altri due a Monte Argentario
GROSSETO — Tre nuovi casi di Covid-19 in provincia di Grosseto. Tra questi anche un grossetano di 33 anni sintomatico che è stato ricoverato in ospedale. Gli altri due casi sono tutti e due a Monte Argentario, si tratta di un uomo di 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico e una donna di 27 anni già in isolamento domiciliare.
L'attività di tracciamento della Asl Toscana sud est ha evidenziato per il momento 9 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.846 tamponi.
Sono 10 le persone ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.
Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno trasmesso dalla Regione sono 99, ma si contano anche 49 nuove guarigioni.
Dei 99 casi emersi tra ieri e oggi 9 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, tre casi sono ricollegabili a persone che vivono in altre regioni italiane. La provincia col maggior numero di nuovi positivi è Prato
I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.522. Gli attualmente positivi sono 2.700.
I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 660.245, 7.883 in più rispetto a ieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI