Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 18:47
Covid, bambini e adolescenti tra i nuovi positivi

Sono 20 i nuovi casi di Coronavirus rilevati in provincia di Grosseto nelle ultime ventiquattro ore. Cinque di loro sono bambini e ragazzi
GROSSETO — Sono 20 i nuovi casi di Coronavirus rilevati in provincia di Grosseto nelle ultime ventiquattro ore. Lo comunica l'Asl sud est, che nell'aggiornamento odierno inserisce 5 casi a Grosseto, 8 a Follonica, 4 a Massa Marittima, uno ad Arcidosso, uno a Castel del Piano e uno a Castiglione della Pescaia.
Tra i nuovi casi di positività l'azienda sanitaria segnala anche tre bambini di 7 anni e due adolescenti di 16 e 17 anni.
Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 19 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive.
Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto, si contano 3.952 persone in isolamento domiciliare. I positivi sono 1.184 a domicilio e 19 in albergo sanitario. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.365 tamponi.
In Toscana i nuovi casi sono 466.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI