Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Green Pass, cosa è e come funziona

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 17:53

Coronavirus, 30 nuovi contagiati nel grossetano

Delle trenta persone che sono risultate positive al Covid, 6 risiedono a Follonica e 9 a Grosseto. In Toscana oltre mille nuovi contagi



GROSSETO — Sono 30 i nuovi casi di Coronavirus diagnosticati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Grosseto grazie all'analisi dei tamponi effettuati sul territorio

Delle trenta persone che sono risultate positive al Covid,  6 risiedono a Follonica e 9 a Grosseto. I restanti sono distribuiti tra i comuni di Castel del Piano, Civitella, Paganico, magliano, Manciano, Monte Argentario, Montieri, Orbetello, Scarlino e Sorano.

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 27 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive. Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto), si contano 5542  persone in isolamento domiciliare perché contatti di un caso già noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono: 2212 a domicilio, 23 nelle strutture di cure Intermedie e 28 in albergo sanitario.

Nell'ospedale di Grosseto ci sono 13 ricoverati in malattie infettive e 4 in terapia intensiva. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 3847 tamponi.

Intanto i nuovi contagi in Toscana continuano a salire: tra ieri e oggi ne sono stati accertati altri 1145. Sono 7.270 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo) nelle ultime 24 ore, di cui il 15,7 per cento è risultato positivo.Le persone attualmente positive in Toscana sono oggi 13.261.

606 sono ricoverati. 

Il report della Regione segnala oggi otto nuovi decessi attribuibili al Coronavirus: 7 uomini e una donna con un'età media di 86,1 anni delle province di Prato, Pistoia, Pisa Arezzo e Siena. Da inizio epidemia il Covid-19 ha contagiato 26611 toscani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protezione civile regionale ha lanciato un'allerta gialla per temporali, grandinate e vento forte dalle 14 alle 22 di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità