Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 13:34

Buoni spesa, assegnati oltre 200mila euro

busta della spesa

Il contributo erogato finora a 800 cittadini del capoluogo e a oltre 250 residenti a Follonica. E' ancora possibile presentare la domanda



GROSSETO — Ammonta a più 200mila euro la cifra assegnata per i buoni spesa ai cittadini di Grosseto, Follonica e Arcidosso nei primi giorni di erogazione. Di questi, oltre 75mila euro sono stati già spesi nei punti vendita convenzionati. Con il sistema messo a punto dalla società della salute Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana sono già oltre 1000 le attivazioni di buoni spesa effettuate sulla tessera sanitaria dei richiedenti, secondo un meccanismo utilizzato per circa 800 cittadini di Grosseto e più di 250 persone residenti a Follonica

Si tratta dell'erogazione del contributo per le persone che avevano già usufruito dell'aiuto la scorsa primavera e che, dalla settimana scorsa, hanno potuto presentare una nuova domanda attraverso il servizio messo a punto dal consorzio Coeso, che coinvolge anche il servizio sociale professionale. 

Inoltre sono circa 1100 le nuove richieste raccolte che saranno portate a termine nei prossimi giorni dopo un triage telefonico volto a valutare le condizioni dei nuovi richiedenti. I buoni spesa si richiedono attraverso il modulo disponibile sul sito del Coeso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità