Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°26°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla
Alla Festa dell'Unità Elly Schlein si collega con la Global Sumud Flotilla

Cronaca giovedì 15 dicembre 2022 ore 19:00

Su e giù per l'Italia trasporta cavalli senza patente

Le operazioni di controllo
Le operazioni di controllo

L’uomo è stato fermato dalla polizia in Toscana, lungo l’Aurelia, mentre stava trasferendo gli animali da Civitavecchia a Padova



CAPALBIO — Cavalli da trasferire da Civitavecchia in Lazio a Padova in Veneto passando per la Toscana, dove però è stato fermato col suo carico animale e sorpreso con la patente revocata, senza licenza e su un mezzo non revisionato. L’uomo, 57 anni, è stato multato per quasi 10mila euro a seguito del controllo da parte della polizia in cui è incappato il 2 Dicembre scorso sull’Aurelia all’altezza di Capalbio.

Alla prima verifica da parte dei poliziotti è subito emersa la revoca della patente da oltre due anni. Quindi ecco i problemi con l’autocarro: non era stato revisionato.

Nemmeno quel trasporto cavalli era regolare. Lui aveva asserito che fossero i suoi personali, invece è emerso che gli animali erano in viaggio su commissione, ma senza autorizzazioni e quindi in barba alla normativa amministrativa e fiscale di settore. Insomma non tornava granché: il viaggio si è concluso lì, sull’Aurelia, con il fermo amministrativo del mezzo e una multa di circa 10.000 euro che raggiungerà anche il proprietario dell’autocarro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 57 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Grosseto in codice rosso con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità