Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Politica sabato 03 dicembre 2016 ore 16:20

Per il Pd una mozione d'indirizzo per l'autostrada

Da sinistra: Stefano Baccelli e Leonardo Marras

“Presto in commissione l’esame del progetto dell’autostrada, chiederemo a Sat di partecipare”. Marras: “Importante segno di attenzione al territorio”



GROSSETO — “La Tirrenica è un’infrastruttura fondamentale per la Toscana e da anni è aperto il dibattito sull’opportunità della sua realizzazione, oggi – ha spiegato Stefano Baccelli, presidente IV commissione del Consiglio regionale – siamo ad un punto decisivo con l’avvio della procedura di VIA del progetto di tracciato e come commissione Infrastrutture abbiamo intenzione di elaborare un contributo conoscitivo affiancando e supportando il lavoro della Giunta e dell'assessore Ceccarelli nei sessanta giorni che sono a disposizione di istituzioni e cittadini per fare osservazioni". 

Ora infatti verrà chiesto a Sat di partecipare ai lavori illustrando il progetto così da poterlo approfondire con i tecnici regionali. L’obiettivo è condividere una mozione d’indirizzo che sia di supporto proprio alla giunta regionale indicando le osservazioni utili a rendere il progetto quanto più possibile compatibile con le esigenze del territorio”.

“Accolgo con favore l’iniziativa del presidente Baccelli", ha commentato Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana in merito all’ipotesi di tracciato presentata agli amministratori pochi mesi fa.

"E' un segno di grande attenzione per il nostro territorio - ha aggiunto Marras - e per una questione che non può più rimanere in sospeso. Il lavoro della commissione, inoltre, darà alla giunta la possibilità di proporre un parere circostanziato che sarà frutto di un ampio coinvolgimento e della condivisione dei contributi che arriveranno, a partire da quelli dei Comuni interessati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità