QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°31° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 18 giugno 2019

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 19:10

Grosseto sostiene Piombino nella corsa alla Concordia

Il sindaco Bonifazi ha raccolto l'appello del collega Giuliani e ha sottoscritto il documento sindacale che chiede di demolire il relitto in Toscana



GROSSETO — ''Questa amministrazione comunale intende manifestare il proprio sostegno al documento - ha detto il sindaco Bonifazi - e auspica che la presidenza del Consiglio dei ministri possa esprimersi positivamente circa la candidatura del porto di Piombino quale struttura adibita allo smantellamento della Costa Concordia''.

Il documento dei sindacati sottoscritto dal primo cittadino di Grosseto chiede ai sindaci della costa un segnale forte sui lavori di smaltimento della Concordia, considerando i riflessi che questa scelta potrebbe avere per tutto il litorale toscano.

''Questa vicenda rappresenta un punto chiave per il territorio - ha sottolineato il sindaco Bonifazi - che ora deve mostrarsi compatto. Questo litorale ha sofferto le conseguenze peggiori per quell'incidente ed è stato chiamato in prima linea per affrontare le varie emergenze, dai soccorsi all'ospitalità dei profughi, dalla concessione degli spazi per il processo fino alla prevenzione antiquinamento sul relitto''.

''Sarebbe quindi profondamenge ingiusto - ha concluso il sindaco - passare sopra a tutte le piu' logiche considerazioni ambientali e pratiche pur di non garantire a questo stesso territorio quella opportunità di sviluppo che merita''.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità