
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 17:41
Fanalino di coda nella raccolta di carta e cartone

La provincia di Grosseto non eccelle nella raccolta di carta e cartone secondo i dati diffusi da Comieco. La Toscana detiene comunque il primato
GROSSETO — La raccolta di carta e cartone in Toscana registra un leggero calo nel 2015, il 2,6 per cento in meno anche se, stando ai dati diffusi da Comieco, la regione è comunque riuscita a mantenere il primato tra le regioni del Cento.
La provincia di Grosseto, però, risulta tra le meno virtuose tra tutte le realtà toscane. Il grossetano, infatti, ha fatto registrare un pro capite di 38,6 chilogrammi per abitante (8.723 tonnellate). Sotto solo Massa Carrara con un pro capite pari a 31,8 chilogrammi per abitante (7.754 tonnellate).
La provincia più virtuosa, invece, è quella di Prato che balza agli occhi con 30.529 tonnellate di carta e cartone raccolti. Un risultato che supera di gran lunga la media nazionale. Dietro Lucca e Pisa, Arezzo, Livorno e Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI