Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 14:43

Due Oscar dell'ecoturismo per la Maremma

Sono due le strutture selezionate tra circa 300 realtà ricettive italiane e premiate alla Bit di Milano. Un premio anche al Parco della Maremma



GROSSETO — Sono 2 le strutture turistiche maremmane premiate alla Bit di Milano con gli Oscar dell’ecoturismo 2016: un riconoscimento nazionale assegnato alle 26 migliori strutture ricettive d’Italia affiliate all’etichetta ecologica di Legambiente Turismo

Le due realtà maremmane, selezionate tra quasi 300 strutture, sono: Orbetello camping village, per la categoria “Impegno sociale”, per aver partecipato attivamente alla salvaguardia della tartaruga marina Caretta caretta, una specie protetta, che ha nidificato in Maremma nel 2015, e che avranno anche il marchio Tartamici; Hotel L’approdo, categoria “Gastronomia”, per la varietà legata all’offerta gastronomica di piatti del territorio. 

Tra i 9 premiati nella categoria parchi e aree protette,anche il Parco regionale della Maremma ha ricevuto un riconoscimento nazionale. Il riconoscimento arriva per aver implementato e qualificato all’insegna dei parametri ambientali la rete capillare e diffusa di strutture agrituristiche presenti nel territorio del parco.

Un risultato considerevole, dal momento che il 79% dei viaggiatori considera oggi importanti gli accorgimenti eco-friendly quando sceglie una struttura ricettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno