Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 14:43

Due Oscar dell'ecoturismo per la Maremma

Sono due le strutture selezionate tra circa 300 realtà ricettive italiane e premiate alla Bit di Milano. Un premio anche al Parco della Maremma



GROSSETO — Sono 2 le strutture turistiche maremmane premiate alla Bit di Milano con gli Oscar dell’ecoturismo 2016: un riconoscimento nazionale assegnato alle 26 migliori strutture ricettive d’Italia affiliate all’etichetta ecologica di Legambiente Turismo

Le due realtà maremmane, selezionate tra quasi 300 strutture, sono: Orbetello camping village, per la categoria “Impegno sociale”, per aver partecipato attivamente alla salvaguardia della tartaruga marina Caretta caretta, una specie protetta, che ha nidificato in Maremma nel 2015, e che avranno anche il marchio Tartamici; Hotel L’approdo, categoria “Gastronomia”, per la varietà legata all’offerta gastronomica di piatti del territorio. 

Tra i 9 premiati nella categoria parchi e aree protette,anche il Parco regionale della Maremma ha ricevuto un riconoscimento nazionale. Il riconoscimento arriva per aver implementato e qualificato all’insegna dei parametri ambientali la rete capillare e diffusa di strutture agrituristiche presenti nel territorio del parco.

Un risultato considerevole, dal momento che il 79% dei viaggiatori considera oggi importanti gli accorgimenti eco-friendly quando sceglie una struttura ricettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità