Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 14:45

Caporalato, l'appello di Cgil alla politica

​In Maremma sono riapparse le baracche costruite dai braccianti agricoli che vengono reclutati per il lavoro nei campi



GROSSETO — A denunciare il fenomeno è Cgil Grosseto che segnala la presenza di queste strutture fatiscenti proprio nelle vicinanze del capoluogo provinciale. 

"Denunce e controlli sono determinanti, ma dobbiamo riconoscere che c’è anche un problema politico. - ha detto il coordinamento locale Cgil - Per questo ci rivolgiamo alla politica assumendoci l’onere di proposte concrete e percorribili, com’è nello stile del nostro sindacato. Che non dice mai no e basta".

L'appello è al Governo, alla Regione Toscana e ai candidati a sindaco del territorio affinché si possano analizzare proposte concrete per arginare il fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intera area è stata sequestrata. Il campo destinato a coltivazione era invece stato ridotto da un'impresa a deposito di rifiuti anche pericolosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità