Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:GROSSETO23°34°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Mercoledì 15 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli
Turista derubato di un orologio da 130mila euro: arrestati due giovani a Napoli

Attualità Sabato 14 Maggio 2016 ore 14:45

Caporalato, l'appello di Cgil alla politica

​In Maremma sono riapparse le baracche costruite dai braccianti agricoli che vengono reclutati per il lavoro nei campi



GROSSETO — A denunciare il fenomeno è Cgil Grosseto che segnala la presenza di queste strutture fatiscenti proprio nelle vicinanze del capoluogo provinciale. 

"Denunce e controlli sono determinanti, ma dobbiamo riconoscere che c’è anche un problema politico. - ha detto il coordinamento locale Cgil - Per questo ci rivolgiamo alla politica assumendoci l’onere di proposte concrete e percorribili, com’è nello stile del nostro sindacato. Che non dice mai no e basta".

L'appello è al Governo, alla Regione Toscana e ai candidati a sindaco del territorio affinché si possano analizzare proposte concrete per arginare il fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno