Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 18:29

Banca Mps sostiene il progetto 'Giochiamo insieme'

All’attività, promossa dall'associazione Aggbph e fondazione il Sole, partecipano 11 bambini e adolescenti



GROSSETO — Presso la fondazione il Sole Onlus, in collaborazione con l’associazione grossetana genitori bambini portatori
 di handicap (Aggbph), è iniziato il progetto giochiamo insieme destinato ai bambini in età scolare che prevede un incontro settimanale durante il periodo scolastico, dedicato alle attività di socializzazione e ludiche che attraverso varie esperienze si propone di accrescere abilità e consapevolezza nei bambini con disabilità mentale.

"Giochiamo insieme – ha spiegato Flavia Cianferoni, presidente dell’Aggbph – è un progetto particolarmente importante a cui fanno riferimento oggi 11 ragazzini e ragazzine. Progetto che ci consente sia di avvicinare le famiglie con genitori giovani, affiancandole in un momento molto delicato della loro vita, sia di offrire ai bambini l’opportunità di fare percorsi di socializzazione con i loro coetanei. Molto spesso, infatti, pur in buona fede, le famiglie corrono il rischio di insistere su terapie e percorsi riabilitativi, dimenticando che anche per i bambini con disabilità gioco e relazione coi i coetanei sono aspetti determinanti della crescita. Il Fatto che Banca Mps abbia deciso di sostenerci è per noi un grande aiuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno