Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 16:50

Al via due corsi professionalizzanti

Sono organizzati dalla Cat Ascom Maremma e riguardano due professioni molto richieste nel settore turistico e della ristorazione



GROSSETO — Cat Ascom Maremma, l'agenzia formativa accreditata della Confcommercio Grosseto, organizza due nuovi corsi, uno per pizzaioli e uno per addetti e/o responsabili delle piscine. 

La nuova edizione del corso per pizzaiolo partirà l'11 aprile prossimo. Le lezioni, che avranno durata di 40 ore, serviranno per imparare i segreti di quello che è un mestiere molto richiesto nel settore della ristorazione.

Il corso per addetti e/o responsabili delle piscine, che inizierà il 15 aprile, è invece un percorso formativo obbligatorio. La normativa regionale, DPGR n. 23/R del 2010, impone infatti l’obbligo a carico di chi svolge la funzione di responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici, di seguire appositi corsi di formazione. Il disposto della legge riguarda tutte le piscine private ad uso collettivo, quindi anche quelle annesse alle strutture ricettive e alle attività agrituristiche.

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza previsto dalla normativa, che avrà una validità cinque anni. Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità