Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:35

Grosseto aderisce a “M’illumino di meno”

Venerdì 13 febbraio tutta Italia si illuminerà di meno per promuovere un simbolico “silenzio energetico” e per dire basta agli sprechi



GROSSETO — “Adottare uno stile di vita ecosostenibile – afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - significa rispettare se stessi e l’ambiente contribuendo a un futuro migliore. Proprio per questo invitiamo anche quest’anno tutti i cittadini maremmani a partecipare alla giornata spengendo dalle 18 alle 19,30 le luci delle proprie case o di strutture più grandi (Legambiente spengerà le luci del Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile, a Rispescia) per dare il proprio contributo simbolico, ma significativo, alla giornata”.

E proprio venerdì 13 febbraio, in occasione di 2M’illumino di Meno2, il Circolo Festambiente Legambiente ospiterà gli studenti dell’Istituto Geometri di Grosseto (una classe terza, una quarta e una quinta), all'avanguardia anche nell'ambito dell'abitare sostenibile, per visitare il Centro nazionale di Rispescia e conoscere le attività che quotidianamente Legambiente porta avanti sul risparmio energetico. Oltre al Centro visiteranno poi la Casa ecologica: primo prototipo di abitazione che si adatta al clima mediterraneo, sfruttando soprattutto il risparmio energetico.

La sera di venerdì 13 febbraio, invece, al Circolo Khorakhanè cena a lume di candela con prodotti a km zero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità