QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 14 novembre 2018

Cultura lunedì 27 luglio 2015 ore 16:28

Grande attesa per Capalbio Libri

Il festival, sul piacere di leggere in piazza ed in rete, si terrà dall'1 all'8 agosto. La manifestazione è giunta alla nona edizione



CAPALBIO — Si svolgerà come da tradizione in Piazza Magenta, il cuore del borgo medievale di Capalbio.

Capalbio Libri il festival sul piacere di leggere, in piazza, in rete, nato nel 2007, sperimenta da nove anni nuovi modi per la promozione di libri e lettura. Argomenti di attualità e interesse per il pubblico vengono trattati insieme agli autori di saggi e romanzi presentati con una conduzione professionale e con la partecipazione di giornalisti, personalità della cultura e della politica. 

Artisti e performance musicali in armonia con il tema trattato, insieme alla lettura di brani dei libri presentati, accompagnano gli incontri e contribuiscono al successo delle serate di Capalbio Libri.

Tra le novità di quest'anno la collaborazione con il Premio Strega, il premio letterario più prestigioso d'Italia, a cui sarà dedicata la giornata conclusiva, quella di sabato 8 agosto, che prevede la presenza dei vincitori dell'edizione 2015.

Nell'anno dell'Expo, inoltre, non poteva mancare il cibo come motivo di approfondimento: il cibo, la sua produzione, il consumo responsabile e le nuove frontiere saranno gli argomenti protagonisti della serata di venerdì 7 agosto

Il festival è organizzato con il Comune di Capalbio con i patrocini del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Provincia di Grosseto.




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità