Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 15:02
Il Comune mette in guardia sulla truffa virale

Il Comune di Gavorrano è stato oggetto di una truffa per addebiti fraudolenti sui propri conti correnti e mette in guardia i cittadini
GAVORRANO — Attenzione alla nuova truffa virale: si tratta di uscite anomale dal proprio conto corrente. Il Comune di Gavorrano è stato oggetto di una truffa, individuata e già denunciata per un addebito fraudolento sui propri conti correnti.
Questo tipo di truffa consiste nell'addebito sul conto corrente di piccoli importi provenienti da piattaforma SDD (addebito preautorizzato), che mira soprattutto a conti con consistenti operazioni, in modo che possano passare inosservate.
Si consiglia quindi di controllare frequentemente, in caso di addebiti pre-autorizzati, la lista movimenti del proprio conto corrente, operazione adesso molto più agevole grazie anche ai servizi di home banking, e, in caso di anomalie, di avvisare immediatamente il proprio istituto di credito dell’accaduto, effettuando il "disconoscimento del debito" e richiedendo il richiamo della somma illecitamente sottratta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI