Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 ottobre 2014 ore 16:28

Galletti agli alluvionati: "Governo darà risposte"

Il ministro all'Ambiente ha incontrato i sindaci dei Comuni maggiornente colpiti dal maltempo. "Mettiamo in circolo i 2 miliardi ancora bloccati"



MANCIANO — Prima, in mattinata, l'incontro in Regione. Poi, nel primo pomeriggio, il trasferimento in Maremma per toccare con mano la drammatica situazione nelle aree colpite dal maltempo.

"Sono qui per far vedere che il governo c'è, ci metto la faccia per dare una risposta a questi cittadini" ha detto arrivando a Manciano. "Nel programma di governo abbiamo messo al centro il dissesto idrogeologico, ci sono 2 miliardi di risorse che non riusciamo a spendere, per prima cosa mettiamole in circolo, facciamo un piano pluriennale per il dissesto idrogeologico, ma nessuno si aspetti che tutto vada a posto nel breve tempo".

Quanto all'ipotesi di una sospensione delle tasse per gli alluvionati, il ministro ha sottolineato che "prima serve la conta dei danni" e la successiva approvazione da parte del Consiglio dei ministri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità