Cronaca lunedì 13 settembre 2021 ore 16:49
Vandali danneggiano 40 auto in una notte

Due giovani hanno vandalizzato le auto parcheggiate nelle strade che portano alla stazione ferroviaria. I due sono stati individuati dai carabinieri
FOLLONICA — Due giovani, uno di 20 anni l'altro ancora minorenne, hanno danneggiato circa 30 auto in una notte provocando decine di migliaia di euro di danni.
I due, individuati dai carabinieri, sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento, furto e tentato furto. Il fatto sarebbe accaduto la scorsa notte nelle strade limitrofe alla stazione ferroviaria di Follonica.
A trovare i giovani intenti a forzare una delle auto i carabinieri, che hanno bloccato prima il minorenne poi il 20enne. Secondo quanto emerso i due avrebbero danneggiato oltre 30 auto, vetri infranti, specchietti rotti, interni e plastiche bruciate, fili di accensione strappati, abitacoli rovistati e vandalizzati.
Questa mattina i cittadini hanno presentato 20 denunce, ma il numero potrebbe salire nelle prossime ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI