Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 15:53

Trasporta chili di cannabis light senza licenza

Durante i controlli per le misure anti-coronavirus la Finanza ha fermato un uomo che trasportava cannabis light. Sequestrati 10 chili



FOLLONICA — Dieci chili di marijuana light sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Follonica durante un controllo per le misure restrittive anti-coronavirus. Gli agenti hanno fermato un uomo che con sé aveva due chili di cannabis light. Nell'autocertificazione anti-covid aveva scritto come motivazione quella di spostarsi per ragioni di necessità, dichiarando di dover vendere la marijuana light ad alcuni clienti senza, peraltro, essere in possesso di alcuna documentazione fiscale attestante sia l’acquisto che la successiva rivendita.

Trattandosi di un privato senza l’autorizzazione e la licenza previste per la vendita di tale tipologia di sostanza, i finanzieri hanno sequestrato la cannabis light.

I successivi accertamenti hanno poi consentito di rinvenire e sequestrare, presso la sua abitazione, ulteriori 8 chili di marijuana light. L’intera partita di merce, del valore stimato di 15mila euro. Il 33enne è stato denunciato per aver effettuato attività commerciale di vendita di marijuana light senza il possesso di alcuna autorizzazione o licenza e anche per essersi spostato in assenza di giustificati motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità