QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°17° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 21 settembre 2019

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 09:00

Rinchiudono due rom nella gabbia dei rifiuti

Dopo il video virale, l'azienda ha condannato il comportamento dei dipendenti, mentre l'opinione pubblica si divide. Salvini con i lavoratori



FOLLONICA — Tre dipendenti di un supermercato di Follonica hanno rinchiuso nella gabbia dei rifiuti due rom che stavano rovistando tra gli scarti. I tre dipendenti hanno anche girato un video col telefonino che è subito diventato virale, scatenando migliaia di commenti razzisti.

La procura di Grosseto ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. I tre dipendenti sono stati denunciati dai carabinieri ai quali le rom si sono rivolte dopo essere state liberate.

Intanto i commenti e le visualizzazioni sul web si vanno moltiplicando, d'altro canto molte sono le persone che sono rimaste profondamente colpite dalla vicenda.

Nel merito è intervenuta anche Lidl Italia che si dissocia e condanna il comportamento degli addetti del supermercato. E sempre sui social fa sapere che provvederà ad adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune.

Diversamente il leader di Lega Nord Matteo Salvini che ha offerto sostegno, anche legale, ai dipendenti coinvolti in questa vicenda. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità