Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO11°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 09:00

Rinchiudono due rom nella gabbia dei rifiuti

Dopo il video virale, l'azienda ha condannato il comportamento dei dipendenti, mentre l'opinione pubblica si divide. Salvini con i lavoratori



FOLLONICA — Tre dipendenti di un supermercato di Follonica hanno rinchiuso nella gabbia dei rifiuti due rom che stavano rovistando tra gli scarti. I tre dipendenti hanno anche girato un video col telefonino che è subito diventato virale, scatenando migliaia di commenti razzisti.

La procura di Grosseto ha aperto un fascicolo per sequestro di persona. I tre dipendenti sono stati denunciati dai carabinieri ai quali le rom si sono rivolte dopo essere state liberate.

Intanto i commenti e le visualizzazioni sul web si vanno moltiplicando, d'altro canto molte sono le persone che sono rimaste profondamente colpite dalla vicenda.

Nel merito è intervenuta anche Lidl Italia che si dissocia e condanna il comportamento degli addetti del supermercato. E sempre sui social fa sapere che provvederà ad adottare i provvedimenti necessari nelle sedi più opportune.

Diversamente il leader di Lega Nord Matteo Salvini che ha offerto sostegno, anche legale, ai dipendenti coinvolti in questa vicenda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno