Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 10:25

Presidio anti-abusivi sulle spiagge

Proseguono i controlli sulle spiagge per contrastare l'abusivismo, previsto in questi giorni un presidio da parte della della Polizia Municipale.



FOLLONICA — E' attivo da pochi giorni un vero e proprio presidio sulla spiaggia di Follonica, da parte della Polizia Municipale.

Si cercherà quindi di combattere in modo ancora più deciso l'abusivismo legato alla vendita di oggetti vari, lungo le spiagge più frequentate del territorio.

La Polizia Municipale sarà dunque presente per informare i bagnanti sul divieto di acquisto di ogni merce contraffatta, che porta sicuramente un danno all'economia e al commercio e a chi invece lavora onestamente nei propri negozi.

Una presenza più forte sul territorio dovrebbe così anche scoraggiare questi venditori abusivi, che puntualmente ad ogni inizio estate frequentano i litorali cercando di vendere merce di ogni genere.

Il protocollo "spiagge sicure" firmato lo scorso anno dal Comune di Follonica con al prefettura di Grosseto, prevede anche l'implementazione della campagna informativa presso gli stabilimenti balneari, già avviata con la collaborazione della Camera di Commercio.

Sono stati predisposti anche dei totem comunicativi da collocare al mercato settimanale e nelle piazze, rivolti ai potenziali consumatori, così da essere informati che l'eventuale acquisto di merce da venditori irregolari o l'acquisto di merce contraffatta comporta l'applicazione di pesanti sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità