Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 17:19
Porte aperte alla scuola di musica

Un intero pomeriggio con gli insegnanti della scuola comunale di musica per togliersi ogni curiosità sulla scelta da fare
FOLLONICA — Sabato 8 ottobre la scuola di musica Bonarelli apre le porte della sede di Pratoranieri in via Argentarola. Dalle 15 alle 17 potranno recarsi nella struttura tutti gli alunni delle medie e degli istituti superiori, mentre dalle 17 alle 19 i bambini delle elementari.
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti, compreso quelli del comprensorio delle Colline metallifere e della Val di Cornia.
"Abbiamo pensato di organizzare questa giornata per permettere ai giovani di vedere concretamente com’è organizzata la vita all’interno della Scuola comunale di musica di Follonica. - ha detto la direttrice della scuola di musica Sabrina Gabellieri e il presidente Stefano Cocco Cantini - Il tutto gratuitamente e senza l’obbligo di iscriversi ai corsi. Siamo convinti che tanti ragazzi siano in possesso di grandi potenzialità o anche di una forte passione per la musica: questa è l’occasione per capire in che modo approfondirla".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI