Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 09:05
Il Mercato coperto si rinnova: progetto approvato

I banchi alimentari disposti al centro dell’edificio saranno sostituiti da chioschi nei quali si potranno somministrare alimenti e bevande.
FOLLONICA — La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità per gli interventi di ristrutturazione interna del Mercato Coperto di Follonica.
Nei prossimi mesi il Mercato Coperto cambierà radicalmente volto: gli attuali banchi alimentari disposti al centro dell’edificio saranno sostituiti da chioschi nei quali si potranno somministrare e consumare alimenti e bevande come accade, ad esempio al Mercato Centrale di Firenze.
“Era un impegno – dichiara il sindaco Andrea Benini – che avevo preso in campagna elettorale con i commercianti del Mercato e con la città: investire sul Mercato Coperto e lavorare insieme ai commercianti per sviluppare le enormi potenzialità che può avere. Sarà un mercato di eccellenze territoriali, ma anche un luogo nel quale consumare alimenti e assaggiare i migliori prodotti che il nostro territorio può offrire.”
“Rendere il Mercato più bello – dichiara l’assessore alle attività produttive Alessandro Ricciuti - per aumentarne le funzioni e rivitalizzare le attività al suo interno. Questo è l’obiettivo del nostro progetto che permetterà la valorizzazione delle produzioni locali e darà nuova linfa al Mercato Coperto.
Questo progetto arriva a conclusione di un percorso di confronto con il Consorzio Mercato Coperto che sta condividendo con l’Amministrazione sia le finalità che le modifiche alla struttura e che porterà anche a prolungare l’orario di apertura, in modo facoltativo, sia nelle ore pomeridiane che serali.”
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, redatto dal Settore 4 Lavori Pubblici denominato “Mercato Coperto : intervento di riqualificazione interna”, comporta una spesa stimata di 50.000€.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI