Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:GROSSETO20°33°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 19:01

Medici in ferie, turni scoperti al pronto soccorso

Una decina i turni sono rimasti scoperti al punto di primo soccorso di Follonica per una criticità "momentanea" dovuta a ferie e carenza di medici



FOLLONICA — Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, ha segnalato la carenza di organico presso il punto di primo soccorso durante la stagione estiva ed ha tirato in ballo l'Asl Toscana sud est.

Il primo cittadino ha chiesto di assicurare continuità delle cure ai residenti ma anche ai turisti che affollano le spiagge di Follonica in questa stagione "Ulteriori tagli al primo soccorso di Follonica. Tutto questo è inaccettabile: la sicurezza delle cittadine e dei cittadini deve essere garantita, così come il lavoro delle operatrici e degli operatori sanitari" ha scritto sui social dove è intervenuto con un video.

L'azienda ha precisato che "Ad oggi sono una decina i turni scoperti su 41 del punto di primo soccorso di Follonica. Si tratta di una situazione del tutto contingente che si è creata per la momentanea concomitanza di ferie e carenza di medici".

“Voglio tranquillizzare il sindaco Benini - ha detto Carlo Somma responsabile del Pronto Soccorso dell'ospedale di Massa Marittima - e confermo che come Azienda siamo fortemente impegnati per cercare la copertura dei turni scoperti. Il nostro obiettivo è quello di fare l'impossibile per assicurare una continuità delle cure ai residenti e turisti di Follonica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inutili i tentativi di rianimazione praticati dal personale del 118 intervenuto sulla spiaggia, il medico ha constatato il decesso del bagnante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità