Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 10:40

Al mare con la Biblioteca della Ghisa

Si leggerà anche sulle spiagge, in questa estate 2019, grazie all'iniziativa del Comune di Follonica con il progetto "prendi il sole e leggi un libro"



FOLLONICA — Una bella iniziativa organizzata dal Comune di Follonica per il servizio della biblioteca.

La Biblioteca della Ghisa, al fine di promuovere la lettura e la cultura, ha in programma anche per questa estate 2019, per 22esimo anno consecutivo, il servizio di prestito estivo presso alcuni stabilimenti balneari di Follonica.

Il progetto si chiamerà  "PRENDI IL SOLE E LEGGI UN LIBRO".

Si ricorda che il servizio è riconosciuto dalla Regione Toscana come uno dei servizi di Bibliobus offerti da alcune delle maggiori Biblioteche toscane.

Un'opportunità questa, spiegano dal comune, che consente ad un vastissimo pubblico di usufruire di servizi culturali laddove, nel nostro caso, gode delle proprie vacanze, anche grazie agli stessi stabilimenti balneari interessati che assegnano un contributo vincolandolo all’acquisto di libri per la Biblioteca.

Il servizio inizierà lunedì 17 giugno e si protrarrà fino al 29 agosto (un periodo maggiore rispetto agli scorsi anni) e consentirà a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella lettura sotto l'ombrellone, residenti e non, di avere libri in prestito gratuito per un massimo di 15 giorni.

L'unica condizione richiesta (solo se si proviene da una spiaggia libera) è presentarsi agli addetti della Biblioteca con un documento di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca