Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO12°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 15:52

Follonica, ecco chi entra nel Consiglio comunale

Dopo la vittoria del sindaco Matteo Buoncristiani, sostenuto da una coalizione di centrodestra, ecco chi siederà fra i banchi della maggioranza e della minoranza



FOLLONICA — Matteo Buoncristiani, sostenuto da una coalizione di centrodestra ieri è stato eletto sindaco di Follonica con oltre il 50% dei voti..Ma vediamo ora chi sono i candidati eletti che faranno parte del nuovo Consiglio comunale.

Per la maggioranza entrano 4 consiglieri di Fratelli d’Italia che sono Sandro Marrini, Danilo Baietti, Stefania Turini, Jacopo Ricceri; 4 della Lista Civica Buoncristiani che sono Giorgio Poggetti, Azzurra Droghini, Metello Ricceri, Paola Venezia; per Forza Italia Alberto Aloisi e Per la Prima Follonica Riccardo D’Ambra.


Per quanto riguarda la minoranza, nel centrosinistra passano, oltre al candidato sindaco Andrea Pecorini, 3 consiglieri per il Partito democratico che sono Giacomo Manni, Francesca Stella, Mirjam Giorgieri, per Follonica a sinistra passa Francesco Ciompi, per Lista Pecorini passa Emanuele Betti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto di screening del cuore è promosso da Cardioteam Foundation e Fondazione Sanlorenzo in collaborazione con Ancim
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Toscani in TV