Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 19:16
Covid, vaccino domenicale per il over80

Saranno 75 gli anziani con più di ottant'anni che riceveranno la prima dose di Pfizer domenica mattina al centro vaccinale Fonderia 1 di Follonica
FOLLONICA — Vaccino domenicale per 75 over 80 che saranno vaccinati domenica 11 Aprile a Follonica da tre medici di medicina generale. Gli appuntamenti sono stati fissati dalle ore 08.30 alle 13.30 presso il centro vaccinale Fonderia 1 sala comunale nell'area ex Ilva.
L'Asl Sud Est ha messo a disposizione gli infermieri, gli assistenti sociali e il personale amministrativo per la registrazione. Le vaccinazioni riguardano la prima dose di Pfizer, sono state organizzate esclusivamente su appuntamento e ciascuna persona è già stata avvisata dal proprio medico di famiglia.
"Questa modalità serve ad ottimizzare i tempi – spiega Fabrizio Boldrini direttore Zona Distretto della Asl Colline Metallifere - Amiata grossetana – grossetana – anche in vista dell'obiettivo della Regione di concludere la vaccinazione degli over 80 entro il prossimo 25 aprile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI