Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 08 maggio 2023 ore 16:15

Controlli a tappeto dalla costa alla zona montana

Controlli intensificati dei carabinieri contro lo spaccio e i furti sull'intero territorio provinciale, dalla costa alle zone collinari e montane



FOLLONICA — Numerosi posti di controllo sono stati eseguiti nel corso del fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Follonica, si tratta di una serie di servizi che rientrano nell’ambito del piano predisposto dal Comando provinciale di Grosseto per il monitoraggio del territorio, riguardanti tutta la provincia, dalla costa alla zona collinare e montana. 

Nel corso di questi servizi sono stati svolti controlli su strada ed in prossimità di locali pubblici, ma anche battute all’interno di parchi pubblici e di aree boschive non solo a Follonica, ma anche a Massa Marittima e Roccastrada "Lo spaccio in area boschiva - spiega l'Arma in una nota - è un fenomeno molto diffuso ed in sé mutevole, perché chi svolge questa attività illegale cambia con grande frequenza i posti dove avvengono le cessioni. Sul tema, è di pochi giorni fa un intervento con tanto di inseguimento in auto, avvenuto in zona amiatina, dove una vettura non si era fermata all’alt e ha proseguito una folle corsa senza meta, per poi infine fermarsi d’improvviso nel bel mezzo di una strada adiacente a un bosco, dove due soggetti, rimasti ignoti, sono scappati lasciando lì la vettura. All’interno della macchina, tutto il necessario per un campeggio di fortuna, inequivocabile, sebbene non sia stato trovato stupefacente".

Sono stati effettuati monitoraggi degli arrivi presso la Stazione ferroviaria, dove solo nella serata di sabato sono stati passati al setaccio una quarantina di veicoli ed altrettanti conducenti. Una decisa intensificazione di pattuglie, la cui attività ha permesso ai Carabinieri di intercettare e procedere alla contestazione di 3 violazioni all’articolo 186 del Codice della strada, nei confronti di automobilisti nel centro urbano della città del Golfo. Due di loro sono stati sorpresi a guidare con tasso alcolemico superiore al limite consentito, mentre un terzo ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. 

Registrata anche una pressante azione di contrasto agli stupefacenti, con la segnalazione all’Autorità Amministrativa di 5 persone trovate in possesso di hashish, cocaina ed eroina. In una circostanza, la persona alla guida della vettura da fermare aveva lanciato qualcosa dal finestrino alla vista dei militari, che avevano poi prontamente recuperato l’involucro accertando che si trattava di una dose di droga appena acquistata nei pressi di un’area boschiva, già oggetto di costante monitoraggio.

I carabinieri hanno bloccato un giovane trovato in possesso di una bici elettrica, del valore di circa 1.000 euro, rubata qualche giorno prima ad una donna che si trovava in quel momento sul posto di lavoro. La donna, poi contattata dai militari per la restituzione, è apparsa commossa ed ha più volte ringraziato i militari, dopo che aveva evidentemente perso la speranza di poter recuperare la preziosa bici.

Servizi di questo tipo saranno ripetuti in tutta la Provincia di Grosseto, soprattutto in vista della prossima stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità