Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:GROSSETO23°33°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Sport mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:24

Viaggio lungo costa in canoa polinesiana

Una canoa da 14 metri a 6 posti per percorre 227 km di costa toscana, in otto tappe. Da mercoledì occhi puntati in mare



FOLLONICA — La Società Canottieri Comunali di Firenze è protagonista di un gesto sportivo volto alla sensibilizzazione sul rispetto per l'ambiente e sulla possibilità di navigare in maniera lenta, ad impatto zero. 

Infatti dal primo luglio 50 canottieri sono in viaggio lungo costa da Marina di Carrara fino a Porto Ercole su una canoa polinesiana a sei posti. Il percorso è stato suddiviso in otto tappe, durante le quali i regatanti si alterneranno. La conclusione del percorso è prevista per il 10 luglio con la tappa Talamone-Porto Santo Stefano-Porto Ercole.

Mercoledì pomeriggio sono arrivati a San Vincenzo, per poi ripartire all'indomani per percorrere il tratto di 43 chilometri dal porto sanvincenzino all'approdo di Follonica passando per Baratti e Piombino. 

L’arrivo a Follonica è previsto per giovedì 7 luglio, alle 17, al Gruppo Vela LNI. L’8 luglio si riparte e dopo una breve sosta alla Marina di Punta Ala intorno alle 10.30, è previsto l'arrivo a Castiglione delle Pescaia alle 12.30. Poi ai canottieri toccheranno gli ultimi due giorni di navigazione durante i quali faranno tappa anche a Marina di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 22mila attività di ristorazione, i consumi alimentari fuori casa sono pari al 32% del totale. Forte ripresa dopo l'emergenza Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità