Cronaca martedì 03 ottobre 2017 ore 13:19
Atti vandalici in serie, trovato il responsabile

Si tratta di un giovane nigeriano richiedente asilo, la cui posizione è adesso al vaglio. Era già stato arrestato in estate
FOLLONICA — Sul lungomare di Follonica il nigeriano di 23 anni ha divelto degli arredi esterni di alcune abitazioni ed esercizi commerciali, tra cui un’ancora posta sull’ingresso di un hotel.
Quando i carabinieri hanno tentato di intervenire, il ragazzo li ha aggrediti brandendo una ciotola in metallo.
Immediatamente è stato bloccato ed è scattato l’arresto. L’uomo, entrato come richiedente asilo sul territorio nazionale, attualmente è in fase di definizione della posizione amministrativa.
Era già stato arrestato in estate per resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI