Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 17:46

Festambiente si presenta con il nuovo manifesto

Aperte le selezioni per i volontari 2015, che riceveranno la t-shirt ufficiale e si uniranno alla festa. Richiesta la presenza per un almeno 2 giorni



GROSSETO — Festambiente si presenta ufficialmente con il nuovo manifesto che illustra graficamente la XXVIIesima edizione della festa, al via venerdì 7 fino a domenica 16 agosto. Un manifesto estivo, colorato e pieno di significato, che ripercorre con strisce di colore e simboli schematizzati quelle che sono le tre tematiche del 2015: agricoltura e alimentazione di qualità, cambiamenti climatici e abbattimento delle emissioni e azioni contro le mafie e l’illegalità. A porgerle al pubblico una mano che rappresenta la parte associativa del pianeta.

“Le tematiche di questa edizione della festa – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente - sono gli stessi che abbiamo portato in giro per l’Italia anche attraverso il Treno verde, che ha visto gli Ambasciatori del territorio (aziende agricole che rappresentano a pieno titolo la nostra idea di agricoltura contro gli ogm e alle multinazionali del cibo) come veri e propri protagonisti nelle diverse tappe della storica campagna di Legambiente, e nell’edizione speciale di FestambientExpo a Milano, all’interno di Expo. L’elemento che però rimane fondante e caratterizzante è rappresentato dall’atmosfera che si respira, basata sul volontariato e il coinvolgimento dei cittadini, attraverso la partecipazione attiva di tanti giovani e famiglie che toccano con mano la cittadella ecologica e solidale che propone impegno civile e stili di vita più sostenibili senza perdere di vista l’importanza dell’allegria e della condivisione”.

E proprio il volontariato sarà anche quest’anno fondamentale per continuare a sostenere un festival che è ormai un punto di riferimento non solo per il territorio provinciale ma per tutta la Toscana e la penisola. Sono infatti aperte le iscrizioni per i volontari 2015, che riceveranno la t-shirt di Festambiente e si potranno unire alla festa per un minimo di due giorni. Un’esperienza di crescita, e formazione, non solo culturale ma anche sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro