Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 27 ottobre 2014 ore 16:25

Falso allarme bomba, scoperti gli autori

Identificati gli autori della telefonata anonima che aveva fatto scattare l'allarme antiterrorismo per un volo della compagnia Ryanair



LAMEZIA TERME — A bordo dell'aereo c'erano 187 passeggeri e 6 membri di equipaggio. L'allerta aveva portato anche all'attivazione di difesa aerea da parte del Caoc-Tj (Combined Air Operation Center di Torrejon), agenzia della nato responsabile del settore, della procedura "Scramble" con il decollo immediato di due velivoli caccia intercettatori decollati dall'aeroporto di Grosseto e che avevano scortato il volo della Ryanair fino all'atterraggio, in sicurezza, presso l'aeroporto di Orio al Serio.

E' stato il personale della Polizia di Stato dell'Ufficio di Frontiera Aerea di Lamezia Teme, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, a risalire agli autori. Per identificare i responsabili sono state svolte accurate e laboriose indagini in diverse regioni d'Italia. La telefonata anonima arrivò alle 21.32 del 4 settembre sul centralino dell'aeroporto di Lamezia Terme. Un uomo, con inflessione dialettali tipiche del nord italia. 

Tutti i dettagli dell'operazione verranno illustrati domani nei locali dell'Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea dell'Aeroporto di Lamezia Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca