Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 03 giugno 2015 ore 17:52

Eventi ed escursioni gratuite fino al 14 giugno

Tra tradizione e innovazione, nelle Giornate della Bellezza di Legambiente i piccoli Comuni italiani sono tornati protagonisti di molte iniziative



PROVINCIA DI GROSSETO — Dodicesima edizione di Voler Bene all’Italia la festa nazionale dei piccoli comuni organizzata da Legambiente : un viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

“Nonostante i tagli e le grandi difficoltà di oggi – afferma Angelo Gentili, responsabile nazionale di Legambiente Turismo - i piccoli Comuni rappresentano l’Italia che con coraggio racconta e custodisce paesaggi indimenticabili. Un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali che ci fanno ricordare come il territorio della provincia di Grosseto sia bello e ricco. Questa è la ricchezza che vogliamo difendere e tutelare con forza, dando ai piccoli comuni più risorse per garantire servizi per le comunità locali e gestione del territorio”.

Questi i programmi:

A Magliano in Toscana il 7 e 14 giugno interessanti iniziative. Il 7 giugno visita guidata all’Osservatorio Ornitologico dell’Argentiera e visita al sentiero delle vecchie sughere con attività di avvistamento di varie specie di uccelli.

Il 14 giugno passeggiata esclusiva all’interno del Parco Naturale della Maremma in luoghi usualmente non aperti al pubblico, grazie alla collaborazione della proprietà Vivarelli Colonna. Visita alla torre della Bella Marsilia e alla spiaggia di Cala di Forno. Partenza alle 9 dalla Ex scuola del Collecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità