Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 12:50
Emilio Bonifazi nuovo presidente della provincia

Unico candidato, il sindaco di Grosseto ha raccolto 231 preferenze. Sette i consiglieri del Partito democratico eletti nel nuovo Consiglio
GROSSETO — Emilio Bonifazi è il nuovo presidente della provincia di Grosseto. Unico candidato, il sindaco di Grosseto ha raccolto 231 preferenze.
Si tratta della prima elezione “indiretta” nella storia della Provincia poiché, come previsto dalla legge 56/2014, la cosidetta “legge Del Rio” , a votare non sono stati chiamati i cittadini ma i sindaci ed i consiglieri dei Comuni del territorio provinciale.
Sette i consiglieri del Partito democratico eletti nel nuovo Consiglio: Daniela Piandelaghi, Elisabetta Iacomelli, Marco Galli, Giancarlo Farnetani, Federico Balocchi, Andrea Benini e Pietro Migliaccio. Per il centrodestra per la Maremma entrano invece Enzo Turbanti, Ezio Puggelli e Arturo Cerulli. Nessun consigliere alla lista Sinistra grossetana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI