Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 02:15
Monte Argentario elegge Franco Borghini

Monte Argentario ha il suo nuovo sindaco. Gli elettori hanno premiato Franco Borghini. Scrutinio ad alta tensione, aggredita la Schiano
MONTE ARGENTARIO — Monte Argentario è il più popoloso rispetto ai 4 Comuni interessati dalle elezioni comunali 2018. Sono 12.556 gli abitanti, 10.569 i votanti e ha votato il 74 per cento di loro.
Qui la sfida è a 3 tra Franco Borghini con la lista Proposta comune, Luigi Scotto con la lista Argentario il progetto e Priscilla Schiano con la lista Forza Argentario.
Dal primo seggio scrutinato è stato Franco Borghini a guidare la corsa alla carica di primo cittadino. Borghini e la lista Proposta comune hanno ottenuto 3260 preferenze valsi 11 seggi.
Sono 2899 i voti raccolti dalla Schiano e dalla lista Forza Argentario che ha ottenuto 4 seggi. Un seggio per Scotto che ha ottenuto 828 preferenze per lui e la sua lista Argentario il progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI