Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:GROSSETO16°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Politica mercoledì 08 aprile 2015 ore 11:50

Elezioni, lista del Si per Fattori presidente

I comitati dell’ “Altra Europa con Tsipras” insieme ad altri partiti politici e liste civiche hanno costituito una lista unica



GROSSETO — La lista candiderà alla presidenza della Regione Tommaso Fattori, storico attivista della sinistra e ex-portavoce del comitato referendario per l’Acqua Pubblica.

Il nome della lista, visti i tanti e importanti sì che ci caratterizzano (Sì alla salute, Sì al rispetto dell’ambiente, sì ai diritti dei lavoratori, sì alla pace, sì all’Acqua Bene Comune) sarà “Lista del Sì – Toscana a Sinistra”.

Oltre che per le questioni programmatiche, la Lista del Sì vuole anche caratterizzarsi per modalità nuove nella scelta delle candidature. "Per questo abbiamo promosso - scrivono dal comitato -  un appello alla candidatura alla società toscana invitando i cittadini ad avanzare le loro candidature tramite la presentazione da parte di almeno 30 sottoscrittori".

Al momento, le candidature ricevute sono quelle di Giuliana Gentili (di Grosseto e esponente del movimento delle donne e ambientalista, Laura Lambardi (di Batignano e proveniente del mondo sindacale del FLC-CGIL), Andrea Andreani (di Massa Marittima e di Rivoluzione Civile) e Enrico Calossi (ex-consigliere comunale di Follonica e attivista regionale e nazionale dei comitati Tsipras).

I comitati Tsipras della Maremma opereranno una valutazione e si confronteranno su questi 4 nomi. Successivamente porteranno le proposte al tavolo unitario con gli altri soggetti presenti (come Sel e Rifondazione Comunista) compilando una lista definitiva di due donne e due uomini candidati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità