comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:GROSSETO14°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Med 2020: l'intervento di Paolo Gentiloni alla Conferenza promossa dal Ministero degli Esteri e dall'ISPI - La diretta video

Politica martedì 17 novembre 2020 ore 16:54

Covid, "necessari aiuti al trasporto marittimo"

Traghetto

Presentati due emendamenti al Decreto Ristori da parte dei parlamentari delle Lega riguardanti il trasporto marittimo e la garanzia dei servizi



ROMA — "Come gruppo Lega abbiamo presentato al decreto Ristori proposte per aiuti concreti a favore del settore del trasporto marittimo. Sappiamo bene che oltre alle già vessate categorie produttive la pandemia sta danneggiando pesantemente anche questo reparto, soprattutto quelle compagnie che offrono un servizio turistico ma anche indispensabile per il trasporto di residenti da e per le isole minori. Accogliere queste proposte significa assicurare anche ai cittadini residenti delle isole prezzi calmierati e posti garantiti per i pendolari. Come gli stessi cittadini Elbani hanno giustamente denunciato pochi giorni fa chiedendo il ripristino dei posti a loro riservati ma anche garanzie e tutele a chi si sposta per esigenze sanitarie", dichiara la senatrice della Lega e firmataria degli emendamenti Tiziana Nisini, componente della commissione Lavoro. 

"Nello specifico entrambi gli emendamenti mirano ad aiuti economici, a tutelare i lavoratori stagionali e prevedere esoneri contributivi per gli anni 2020, 2021 e 2022 per le imprese che abbiano subito una diminuzione del fatturato", mettono in evidenza i senatori leghisti. 

"Vorrei ricordare alla maggioranza - conclude Nisini - che già nel decreto Cura Italia erano state bocciate proposte a riguardo; ora che la situazione è ormai al limite non si perda ulteriore tempo e si aiuti concretamente questo settore."



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca