Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 17:00

Barca a vela si incaglia all'isola di Cerboli

soccorso in mare all'isolotto di Cerboli
Durante le operazioni di soccorso in mare all'isolotto di Cerboli

Due persone a bordo sono state soccorse dalla Guardia costiera e dal gruppo Ormeggiatori di Piombino. La barca è stata disincagliata



RIO — Nelle prime ore della giornata di oggi, verso le 4, una barca a a vela di 21 metri battente bandiera inglese è andata a sbattere contro la scogliera esterna dell'isolotto di Cerboli. La barca è rimasta incagliata sugli scogli. A bordo dell'imbarcazione erano presenti due persone che hanno dato lanciato una richiesta urgente di soccorso che è stata ricevuta dalla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera che ha inviato sul posto la motovedetta CP 2108 e un’unità degli ormeggiatori del porto di Piombino. Giunti sul posto, i militari della Guardia costiera hanno messo in salvo i due diportisti, risultati in buone condizioni di salute, mentre l’imbarcazione è stata disincagliata e trainata dagli ormeggiatori presso il porto di Scarlino.

Come riferiscono dalla Guardia costiera di Piombino, la prontezza e l’efficienza della macchina dei soccorsi ha permesso di salvare le due persone in pericolo di vita e la stessa imbarcazione scongiurando così ulteriori conseguenze negative per l’ambiente marino. 

Sono in corso le indagini di rito da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino per accertare le cause e la dinamica dell’incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno