Politica martedì 13 maggio 2025 ore 10:00
Ancim, Nocentini e Schiaffino nel Direttivo

Il sindaco di Portoferraio e il sindaco di Isola del Giglio rappresenteranno le istanze dell'Arcipelago toscano
PORTOFERRAIO — Lo scorso venerdì 2 Maggio, presso la sede comunale di Portoferraio, si è svolta l’assemblea della Delegazione Regionale di Ancim, l’associazione nazionale dei Comuni delle Isola Minori.
Alla presenza del presidente nazionale Sergio Ortelli e della segretaria generale Giannina Usai sono stati individuati i due delegati regionali che faranno parte del direttivo nazionale di Ancim.
Le due persone individuate sono il sindaco del comune di Isola del Giglio, Armando Schiaffino, e il sindaco del comune di Portoferraio, Tiziano Nocentini, che rivestirà anche il ruolo di coordinatore regionale dell’associazione.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato il presidente di Ancim Sergio Ortelli – abbiamo avuto un direttivo regionale che non ha uguali in passato a livello di partecipazione. Tutte queste presenze sono un segnale davvero incoraggiante per il futuro dell’associazione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI