Politica venerdì 28 giugno 2024 ore 07:45
Direttivo del Parco, i temi in discussione
Prevista per oggi la seduta del Consiglio direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano
PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line sulla piattaforma Zoom il giorno 27.06.2024 alle ore 20.30 in prima convocazione e il giorno 28.06.2024 alle ore 14,30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in Loc Enfola, Portoferraio.
Dopo le comunicazioni del Presidente, l'approvazione del verbale della seduta precedente ci sarà la presa d’atto della decadenza della consigliera Susanna Berti.
Sarà poi approvato lo Schema di convenzione per la promozione e l’attuazione di forme di collaborazione istituzionale tra l’Unione di Comuni Montana Colline Metallifere ed il Parco Nazionale Arcipelago Toscano periodo 2024/2026 a cui seguirà l'approvazione della relazione annuale sulla performance 2023.
Prevista poi l'approvazione dello schema di convenzione per adesione all’utilizzo dei servizi on-line per gli enti dell’Agenzia delle entrate-riscossione, schema di Protocollo di Intesa tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Legambiente Parchi amici delle tartarughe marine – azioni di conservazione finalizzate alla tutela della specie Caretta caretta e alla salvaguardia degli habitat costieri (progetto Life Turtlenest) e dello schema di Disciplinare Operativo 2024 di cui alla convenzione 2022-2024 tra l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e la Guardia Costiera - Direzione Marittima di Livorno per il rafforzamento della sorveglianza nell'estensione a mare del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
In programma anche la proroga del "Protocollo quinquennale per la gestione del muflone (Ovis aries) nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano all'Isola d'Elba".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI